domenica 4 dicembre 2011

Il SAP a Palazzo Chigi

Il SAP al Governo: "Impedire ulteriori taglia alla Sicurezza"!


Clicca e leggi le Agenzie stampa
Francesco Paolo Russo Segretario Provinciale Aggiunto di Roma  del SAP, rende noto che, “Il presidente Monti ha affermato di essere consapevole della specificità delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e delle forze armate"
"Si tratta di una dichiarazione molto importante che ora dovrà concretamente tradursi nei provvedimenti che il Governo intende adottare".
E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, presente stamani a Palazzo Chigi nell'ambito delle riunioni tra Governo e parti sociali.
"In particolare - spiega Tanzi - e' opportuno salvaguardare il personale in divisa dal punto di vista pensionistico e previdenziale, perché non e' possibile immaginare poliziotti e militari in strada a 65 o 70 anni. Non solo. Dopo i ridimensionamenti degli ultimi tre anni, bisogna impedire ulteriori tagli. Vedremo adesso come si regolerà l'Esecutivo”.

14 commenti:

  1. A 70 anni ammesso e non concesso che ci arriviamo, andiamo a lavoro con il catetere attaccato e la sedia a rotelle elettrica. Ma ce la passa l'Amministrazione????

    RispondiElimina
  2. Caro Silvio,
    penso che uno dei motivi per i quali non aumenteranno più di tanto la nostra età per accedere alla quiescenza, è che non hanno i soldi per i CATETERI... scherzo!
    Comunque per ora mettiamoci alla finestra e vediamo cosa effettivamente accadrà, ma sempre vigili e preparati a tutto.
    Francesco Paolo ORGOGLIOSO DI ESSERE SAP

    RispondiElimina
  3. Credo che sia giunto il momento di unire tutte le forze, sotto un'unica Direzione. Abbondonare quei ideali di bandiera che per anni hanno solo fatto del male agli operatori di Polizia. Ora come non mai siamo in grado di riottenere la nostra dignità e il nostro onore che per tanto tempo è stata calpestata e offesa dal politico di turno. . . . Uniamoci sotto un'unica Patria . . . Pasquale Colella

    RispondiElimina
  4. Caro Pasquale,
    leggendo queste parole vedo un mio "clone", infatti è per tutte queste cose che dici, che ho deciso di tornare nel SAP in un sindacato che mi ha dato fiducia, un grande sindacato, fatto di grandi persone e di Amici... quindi sai già che con me sfondi un a porta aperta e soprattutto "aperta" a te ed alle persone che la pensano come noi!
    Francesco Paolo ORGOGLIOSO DI ESSERE SAP

    RispondiElimina
  5. per i cateteri forse si ma le sedie a rotelle elettriche no costano di più è probabile che ci sarà una bella fornitura di pattini rotelle, siamo fiduciosi.

    RispondiElimina
  6. Ed io orgoglioso di essere un tuo Amico. . . La nostra "Patria" ha bisogno di tante persone come te. Pasquale

    RispondiElimina
  7. Caro Giuseppe,
    quì ci sarebbe davvero da ridere, ma ahimè credo che come non abbiamo soldi per carta, toner, cancelleria e quant'altro... non potremo mai averne per i "cateteri", a meno che non cominciamo a riciclare davvero la plastica sin da oggi, ma davvero, anche a Roma, Napoli...
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  8. Caro Pasquale,
    dopo quell'esperienza che ci ha visti insieme in prima linea, senza se e senza ma, senza paletti senza alcun guadagno se non quello del cuore e dell'anima, dopo quel giorno... il mio sogno (e lo sai) è sempre stato quello di condividere anche l'avventura sindacale insieme, anche con le persone con le quali condividi la quotidianità che ci vede ahinoi molto distanti, e sono sicuro che i tempi sono più che maturi!
    Ti stimo!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  9. Allora lancio una sfida . . . e prendo spunto da un movimento che è nato pochissimo tempo fa in sardegna di cui sono simpatizzante. . . perchè non chimarci UNIDOS (in lingua sarda significa UNIRE) . . . si, unire tutte quelle forze che finora si sono sempre rifiutate di confrontarsi, UNIRE le persone, UNIRE gli ideali, e sopratutto UNIRE tutti noi . . . Pasquale

    RispondiElimina
  10. caro Francesco dei soldoni si potrebbero recuperare sai bene come purtroppo la maggior parte dei nostri sindacati fa finta di non vedere incominciamo a togliere le macchine di servizio che girano per la varie Direzioni Centrali

    RispondiElimina
  11. Pasquale Amico Mio,
    ti ripeto la mia piena fratellanza e ti significo tutta la mia stima, accetto ogni tua proposta di unione, fermo restando quello che ho sposato ad ottobre 2011, ovvero, tutto con una forza dietro le spalle come il SAP, grande sindacato con grandi prospettive e grandi spazi! Per poter farci sentire come meritiamo!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  12. Caro Giuseppe,
    oramai la nostra amicizia si sta consolidando e le nostre forze divergono verso gli stessi obiettivi, bene, se continuiamo su questa strada e cementiamo ancora di più le nostre fondamenta, si possono intavolare tutte le "battaglie" che vogliamo, soprattutto quelle con più di un fondo di verità!
    Francesco Paolo ORGOGLIOSO DI ESSERE SAP

    RispondiElimina
  13. Ciao Frank sai bene che se secondo me la nostra carta vincente sia proprio nel rendere pubblico che la mancanza di mezzi e fondi a sostegno delle forze dell'ordine stanno rendendo sempre più tangibile la percezione della mancanza di sicurezza tra i cittadini...altro che " percezione" si tocca con mano ormai!!!nulla a che fare con lassismo o quant'altro dichiarato dal nostro caro Brunetta poliziotti ci si nasce e chi più di noi si rende conto della gravità della situazione sia per noi, ma sopratutto per i cittadini che serviamo. Ciao a tutti ci colleghi
    Franca

    RispondiElimina
  14. Cara Franca,
    disamina perfetta, cosa aggiungere, se non che non si potranno accettare supinamente altri tagli scriteriati, non si può più tagliare dove non c'è possibilità, il Governo con noi è come un barbiere che deve tagliare i capelli ad un calvo...
    Francesco Paolo ORGOGLIOSO DI ESSERE SAP

    RispondiElimina