venerdì 30 dicembre 2011

Metrebus card gratuite anche per il 2012

"Bravo Alemanno decisione saggia e sensata" è quanto afferma Francesco Paolo Russo Segretario Provinciale Aggiunto Sap di Roma mentre in una nota ufficiale il SAP scrive: "La presenza delle forze dell'ordine sui mezzi pubblici garantisce da sempre maggiore sicurezza, soprattutto in una citta' come Roma. Bene ha fatto il sindaco Alemanno ad ascoltare le nostre richieste e a garantire anche per il 2012 condizioni di viaggio gratuite per il personale in divisa".
E' quanto afferma Nicola Tanzi, Segretario Generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.
"Ringraziamo il primo cittadino della capitale per la sensibilita' dimostrata che va a tutto vantaggio dei cittadini e della loro sicurezza".

50 commenti:

  1. Molto bene !
    Antonio Russo

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio,
    si davvero molto bene, aveva del paradossale questa situazione!
    Un abbraccio!
    francesco Paolo

    RispondiElimina
  3. speriamo che Napoli segua l'esempio di Roma

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo,
    attiviamoci con tutti i canali che abbiamo, a che questo avvenga immediatamente!
    Un abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  5. Notizia bella che tutti I COLLEGHI aspettavano, sapevo che alla fine la spuntavamo. Bella vittoria per noi ma soprattutto per il sindacato (sap). Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  6. Caro Franco P.,
    si è una bella vittoria per noi del SAp e per le Forze dell'Ordine tutte!
    Un caro abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  7. Caro Spider,
    bravi tutti noi delle Forze dell'Ordine!
    Un saluto affettuoso.
    francesco paolo

    RispondiElimina
  8. Mitico Alemanno....chissà che duri!
    Andy

    RispondiElimina
  9. Caro Andy,
    anche a te devo dire che i mitici siamo noi, a sopportare certe pantomime dei nostri "politici2, ma stavolta Alemanno è rientrato in sè in tempo utile, menomale.
    Un abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  10. UN ABBRACCIO PURE A TE, MITICO FRA', E CHISSA' CHE IL 2012 SIA MIGLIORE CON MENO TOTANI IN GIRO A ROMPERE I COJONES.....
    ANDY

    RispondiElimina
  11. Caro Andy,
    auguro anche a te un 2012 all'altezza delle tue aspettative, così come ti auguro che i mari nel panorama sindacale si essicchino per far si che ogni "totano" venga annientato!
    Un caro abbraccio!
    Francesco Paolo.

    RispondiElimina
  12. è una cosa che è sempre esistita.............. non vedo perchè la dovevano togliere. certo pagare il biglietto "mi avrebbe sollevato da mie responsabilità morali" sono ancora quello che se vede il borseggiatore lo segue......

    RispondiElimina
  13. Caro Anonimo,
    in effetti era una decisione paradossale, sembrava di assistere ad una vera e propria pantomima, tra regione e comune, e la sai una cosa, io sono uno che la pensa proprio come te!
    Un caro saluto.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  14. Questo è il sindacato che voglio che sogno che apprezzo e che ammiro. Bravi

    RispondiElimina
  15. ottima decisione a favore di chi garantisce,nonostante le innumerevoli difficoltà, la sicurezza nella Capitale

    RispondiElimina
  16. La tessera metrebus per le forze dell'ordine è una scelta opportuna ed utile. Spero vivamente che molte altre iniziative semplici ma necessarie come lo è stata questa vengano adottate quanto prima. Buon 2012 a tutti (a Francesco Paolo e a Giulio in particolare)

    RispondiElimina
  17. Cari anonimi,
    è vero è così che si deve comportare il Sindaco, che ci deve rappresentare, perchè siamo noi che garantiamo quotidianamente, senza se e senza ma, la sicurezza nella nostra splendida Città!
    Un caro abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  18. Caro Angelo,
    grazie per aver voluto esternare il tuo sentimento di vicinanza alle forze dell'ordine e grazie anche per gli auguri che ricambio di vero cuore, sapendo che per eventuali altre iniziative ci sarai vicino come hai fatto oggi, volendoci dedicare un pensiero!
    Un caro saluto.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  19. Cosa doverosa direi se il collega sale a bordo non è mai un passeggero qualsiasi...e lo sappiamo bene...in caso di necessità eccolo che interviene e quindi se è nostro obbligo giuridico e morale intervenir per tutelare la sicurezza dei viaggiatori...tanto doveroso rispetto è dovuto a noi nel farci viaggiare come passeggeri di elite...e la gratuità è il primo di questi trattamenti...buon anno a tutti miei cari...

    RispondiElimina
  20. Cara Franca,
    in effetti sembrava di assistere ad una commedia di Achille Campanile, talmente tanto assurda quando vera, o meglio, era talmente tanto incredibile, quello che stavano mettendo in pratica quelli di ATAC che tutti ci avevano creduto... cose da pazzi. Ora la retta via è stata ritrovata e speriamo che queste deviazioni non si impossessino più di chi dovrebbe anche grazie a noi essere il baluardo della sicurezza.
    Un abbraccio!
    FPR

    RispondiElimina
  21. Grazie Francesco per aver dimostrato, per averci dimostrato la considerazione e il rispetto che meritiamo. Con gratitudine, Isa.

    RispondiElimina
  22. Cara Isa,
    il rispetto e la considerazione, ce li siamo guadagnati sul campo, con la nostra professionalità e serietà! Grazie per le tue poche ma toccanti parole!
    Un abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  23. una delle POCHE cose buone che ha saputo fare Alemanno :-))))
    Buon Anno a tutti !!
    Dario

    RispondiElimina
  24. Caro Dario,
    forse si forse no, ma credo che a noi interessi il fatto che, nonostante ogni diatriba tra i due enti, comune e regione, siamo riusciti a sbrigliare la matassa di questo assurdo paradosso.
    Un saluto!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  25. anche qui a Salerno vorrebbero più presenza delle FF.OO. sui mezzi pubblici, ma esclusivamente se fornite di biglietto .....

    Maurizio V. Salerno

    RispondiElimina
  26. Ciao Maurizio,
    un caro abbraccio a tee tutta la ormai anche "mia" salerno, se ci si dovesse prodigare per fare avere il giusto anche lì, noi siamo pronti!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  27. bene, speravo proprio in un gesto di sensibilità verso le forze di Polizia, chiamate, in questo momento storico di forti difficoltà economiche, a contrastare l'emergenza della criminalità a Roma.

    massimiliano p.

    RispondiElimina
  28. Caro Massimiliano P.,
    in effetti è stato un gesto di sensibilità, dovuto, ma di sensibilità anche perchè per garantire sicurezza abbiamo bisogno, e tu lo sai, anche di molta serenità e poter contare su di un mancato aggravio di spesa, ci aiuta e come in questo!
    Un caro abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  29. diciamo che è il MINIMO che potesse fare il sindaco...
    non mi sembra un atto così straordinario!!! La cosa triste è che bisogna fare lotte sindacali anche per ottenere certe cose...
    Buon anno Francè!!!
    Carlo P.

    RispondiElimina
  30. un atto doveroso, buon 2012 a tutti peppe pasq

    RispondiElimina
  31. Caro Carlo P.,
    se hai letto i miei commenti ai precedenti post, avrai sicuramente notato che il mio era un commento tra il serio ed il faceto, in quanto sappiamo benissimo che il problema non eravamo noi, bensì, le "loro" lotte di "enti", ma questa è una storia che non ci interessa, a noi interessa il risultato, ed è stato ottenuto anche con, bisogna dirlo, una presa di posizione netta del Sindaco!
    Un abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  32. Ciao Peppe P.,
    si hai ragione UN ATTO DOVEROSO, grazie di esserci voluto essere vicino, buon anno nuovo anche a te ed i tuoi cari!
    Un saluto.
    francesco Paolo

    RispondiElimina
  33. era logico e dovuto. Con la tessera metrebus gratuita non andiamo a togliere soldi dalle casse del Comune di Roma, il mezzo pubblico effettua il servizio sia se io ci sto sopra e pago sia se non pago e sia se il mezzo pubblico non lo prendo proprio!! ma sicuramente, grazie alla tessera gratuita, molti di noi saranno invogliati ad usare il mezzo pubblico a vantaggio di una maggiore sicurezza.

    RispondiElimina
  34. Caro Anonimo,
    in effetti era logicissimo, ma la logica, come avrai avuto modo di appurare, a volte, non è proprio di questo "mondo", tant'è che come in una commedia di Achille Campanile, ci siamo trovati a vivere una situazione grottesco-paradossale, che un mondo civile non avrebbe tollerato, ma noi si, e giù con agenzie stampa, commenti sui giornali, radio e così via... poi alla fine dopo un tira e molla tutto politico tra Regione e Comune e ecco che si sono accorti che la Sicurezza è sopra ogni cosa, meno male ce ne ricorderemo in futuro.
    Un abbraccio!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  35. Ottimo lavoro, grande SAP!

    RispondiElimina
  36. Ciao Paolo!! Bella Notizia!

    RispondiElimina
  37. ti ricordo che quando lavoro guido i mezzi pubblici, e con senza legge a chi si qualifica viaggia sempre gratis con me, buon fine anno e un buon inizio 2012 a te e famiglia

    RispondiElimina
  38. Scusa Francesco... ho scritto troppo veloce senza pensare... UN ABBRACCIO!

    RispondiElimina
  39. Caro Gianluca Di Rocco,
    grazie per aver voluto partecipare la tua gioia alla notizia delle metrebus card ed anche per la "correzione"... preparati che il prossimo anno ti verrò a cercare per chiederti di entrare nella nostra famiglia "il SAP"!
    Un caro abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  40. Caro Paolo,
    grazie, grazie di cuore per questa tua splendida testimonianza, sono orgoglioso di poter ospitare sul mio sito una persona così sensibile e soprattutto così rispettosa delle istituzioni come Te.
    Auguroni di vero cuore in occasione di queste feste e spero che il novo anno ti porti tutto quello che nel tuo cuore desideri.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  41. secondo me e' giusto la gratuita' ma per il personale in divisa.La semplice esibizione della tessera non va' bene.Chi mi garantisce la correttezza del polizziotto in borghese? che molti hanno ma altri............Io pago ed e' giusto che paghino anche quei "colleghi" che vanno in ufficio a scaldare la sedia o si esonerano dai servizi esteri e fanno gli impiegati ma non rinuncerebbero mai alla tessera gratuita.

    RispondiElimina
  42. Caro Anonimo.
    questo tema che hai proposto, secondo il mio pensiero, non ha nulla a che fare con la gratuità delle metrebus card, ma è semplicemente un problema di "coscienza" del dipendente statale che con 2astuzia" crede di essere più furbo degli altri... poi c'è chi dovrebbe controllare e non lo fa... insomma... è un problema "etico e morale", ma nulla ha a che fare col diritto sacrosanto che è stato ristabilito!
    Un abbraccio.
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  43. il diritto sacrosanto non dovrebbe essere concesso a chi fa' l'impiegato con i diritti del polizziotto che sta' in servizio "esterno" e si districa tra mille difficolta' operative.Non prendiamoci in giro quale morale o altro.Facciamo pagare, perche' questi vanno al lavoro e usando i mezzi pubblici li devono pagare come fanno gli altri.Ancora non e' passato il principio della gratuita' dei mezzi pubblici per chi va al lavoro.Ciao

    RispondiElimina
  44. @anonimo: vergognati sei un sensa Dio, come puoi arrogarti questi diritti di replica, vergognosi e che non fanno del bene alla nostra società, io non sono una polizitta, carabiniera e così via, ma posso dirti che con loro sui mezzi pubblici operativi 24 ore al giorno mi sento SICURA.
    Maria Rosaria

    RispondiElimina
  45. Carissima Anonima,
    io ci andrei piano con le parole, anche se il nostro amico effettivamente non carpisce la tipologia di professione che svolgono gli Uomini e le Donna delle Forze dell'ordine... ma tant'è detto tra noi "peggio per lui"!
    Francesco Paolo

    RispondiElimina
  46. VORREI CHIUDERE LA POLEMICA DICENDO ALL'ANONIMA IGNORANTE, NEL SENSO CHE IGNORA CHI SONO E COSA FACCIO DA 27 ANNI.IO MI SENTO SICURO MA CON LE DIVISE E NON CERTO CON AGENTI IN BORGHESE CHE VANNO E TORNANO DAL LAVORO SENZA PAGARE IL BIGLIETTO, MENTRE IO LO PAGO.RICORDO NON PRENDIAMOCI IN GIRO.COMUNQUE CHIUDIANO LA POLEMICA VIVA I LAVORATORI TUTTI QUANTI SIA QUELLI CHE PAGANO I MEZZI CHE QUELLI ESENTATI.SO PRATTUTTO VIVA IL SAP E LA SUA SEGRETERIA PROVINCIALE.

    RispondiElimina