sabato 26 gennaio 2013

TAVOLA ROTONDA "L'IMPORTANZA DELLA FIGURA DEL POLIZIOTTO NELLA SOCIETA' DELLA CRISI GLOBALE"

           
           






Domenica 27 gennaio 2013 DALLE ORE 10.00 - A.C.A.H. sarà ospite alla tavola rotonda organizzata dal movimento NOI – Nessun Ostacolo Insieme con il patrocinio della Polizia di Stato
La precarietà economica, con la conseguente incertezza sociale che essa comporta, è un fenomeno che è ormai entrato prepotentemente a far parte anche della sfera privata degli italiani. Il frutto di questo diffuso senso di precarietà percepito dalle famiglie, dai giovani e dai meno giovani è un crescente senso di insicurezza, che si manifesta in ogni campo della vita sociale, tanto che la quota di persone che si dicono “preoccupate” dalla criminalità, fra coloro che soffrono per l’insicurezza economica, si attesta al 52%.
Il diffuso senso di crisi influenza l’ambiente in cui l’individuo si trova a vivere, perché scuote alla radice la sua vita quotidiana, mina le basi della stabilità sociale e familiare (mettendo a rischio reddito, lavoro, risparmio ecc.) e così l’ambiente influenza l’individuo, in un pericoloso circolo vizioso che minaccia il sistema di valori di ogni uomo, i suoi desideri, pensieri e comportamenti. Con conseguente minaccia per la sicurezza sociale di tutti.
Per questo si rende necessaria una riflessione su come ciascuno di noi può fermare questa pericolosa spirale negativa. Da qui prende le mosse la tavola rotonda dal tema ”L’importanza della figura del Poliziotto nella società della crisi globale”. 
Un simposio, fortemente voluto e organizzato dal movimento NOI – Nessun Ostacolo Insieme con il patrocinio della Polizia di Stato, che permetterà un confronto tra professionisti operanti nel settore della sicurezza, portatori di pensieri e teorie basate sulle proprie specifiche esperienze.
Tra loro Francesco Paolo Russo, presidente dell’Associazione A.C.A.H. ALL COPS ARE HEROES, chiamato ad apportare il suo contributo per rispondere a importanti domande come:
Se la criminalità è il risultato dell’ambiente, è più efficace la prevenzione o la repressione?
Come può contribuire il poliziotto ad influenzare l’ambiente, per creare una società dove valori come la solidarietà, dignità e responsabilità reciproca diventino fondamentali?

L’ingresso è gratuito per chi avrà ricevuto l’invito, che gli interessati potranno ottenere scrivendo a: info@noi-insieme.it.
L’evento avrà luogo nella Sala “Pit-Stop” del Museo delle Auto della Polizia di Stato,  via dell’Arcadia n. 20, Roma (zona Eur – Ex Fiera di Roma) e sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo http://www.livestream.com/nessunostacoloinsieme
Per ulteriori informazioni:
Presidente A.C.A.H.: Francesco Paolo russo - 3931634631 – a.c.a.h.association@gmail.com
Romolo Sambucioni, Revisore Tecnico Capo della Polizia di Stato e membro dello staff organizzativo dell’evento 331.37.25.832

Nessun commento:

Posta un commento