Francesco Paolo Russo Segretario Provinciale Agg. di Roma del Sap rende noto che, dopo l'intervento dl Sap e personale, il Dipartimento ha comunicato alle O.S. che la societa' Atac Roma ha impartito al personale preposto ai controlli sui propri mezzi disposizioni per consentire la libera circolazione agli appartenenti alle Forze di Polizia. Seguiranno naturalmente ulteriori comunicazioni agli Uffici.
Ma non era già così? Ora é stata ribadita questa cosa? Come mai solo ora viene coinvolto anche il Ministero?
RispondiEliminaGiorgio Gagliardo
Gran bella iniziativa, con l'istituzione della tessera è senza ombra di dubbio più indicata a tutti agli operatori di Polizia, almeno nelle grosse città, potranno tranquillamente spostarsi senza rivelare la propria identità . . . Pasquale
RispondiEliminaCon la tessera di riconoscimento personale, come dice il DPR 90/2010, artt.236 e 1115
RispondiEliminaottima e ben riuscita iniziativa. Complimenti al SAP ed al suo "paladino" FPR ;-))
RispondiEliminaDario
Questa lodevole iniziativa andrebbe pubblicizzata. I romani saranno senz'altro incentivati ad utilizzare i mezzi pubblici, sapendo che a bordo sarà garantita la sicurezza. Il che non è poco, visti gli episodi di violenza e criminalità che in questi ultimi tempi popolano la nostra città.
RispondiEliminaP.s. Un applauso alla regia!
quindi si deve mostrare il tesserino e si passa accanto ai controllori...forse per il discorso dell'escalation di violenza nella nostra città...a me è capitato una volta di entrare in metro con il tesserino e sentire all'altoparlante dire: "guardia in banchina" e tutti si guardavano cercando di capire che fosse la guardia!!
RispondiEliminaConcettina
E lo voglio vedere un controllore che ci nega l'accesso ai mezzi pubblici... lo voglio proprio vedere...si.. e pensare, che mio padre aveva persino lo sconto sui treni... aveva la tessera ferroviaria!!! poi nel tempo la tessera ferroviaria è rimasta come documento d'identità, la tessera dell'atac cosa divnterà? Una carta prepagata??? Ai posteri!!!
RispondiEliminaripeto che non è grazie all' emergenza che si ha diritto alla libera circolazione sui mezzi pubblici. La legge, entrata in vigore il 09.10.2010, ci da questo diritto. Questo tipo di normativa è sempre stata vigente per la polizia, si vedano: il rdl 383 del 1925-il rdl 1629/1930-la legge 709/61 tutte abrogate, dall'ottobre del 2010, con la legge 246/2005. La normativa, in vigore dal 09.10.2010, è il dpr 90/2010 che agli artt. 236 e 1115 disciplina i nostri diritti-doveri.......
RispondiEliminaPertanto nulla di nuovo e/o innovativo, legato o da legarsi ad emergenze di qualsiasi genere.
SEMPRE I SOLITI PRIVILEGGIATI ANDATE A LAVORARE ALTRO CHE SINDACATO
RispondiElimina